venerdì 27 novembre 2009

Filo-Qualcosa. Settima Puntata

12.IV.25

Vivo immerso nella furia del lavoro e della gioia di poterti rivedere.

17.IV.25
In ogni modo, dopo la conferenza, mi congederò - come faccio ogni giorno - da conoscenti e ospiti, per salire poi al capolinea della Wilhelmshohe con tram Nr.1 - forse potresti prendere la corsa successiva - senza farti notare . Dopo ti riporterò indietro io.

M.H.


Joel-Peter Witkin '82


Manostritto "Le Ombre" (Die Schatten) (autonalisi in terza persona)

Un'angoscia animale di mettersi al sicuro, poichè non voleva e non poteva difendersi, collegata all'attesa oggettivamente ponderata di una qualche brutalità, le rendevano via via sempre più impossibile le cose della vita più semplici e più ovvie.

(...)

E' possibile che la sua gioventù si liberi da questo incantesimo, e la sua anima trovi - sotto un cielo diverso - le possibilità di esprimersi, di liberarsi, e così di superare la malattia e lo smarrimento, di imparare la pazienza, la semplicità e la libertà di una crescita organica. Ma è più probabile che ella continui a sprecare la sua vita in esperimenti insensati e in una curiosità illecita e senza freni, finché la morte, tanto a lungo e tanto fervidamente sperata, la sorprenderà decretando una fine arbitraria a questa futile e inutile vicenda.

H.A.


Nessun commento: